Condizioni di Vendita

Gentile cliente, quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita per corrispondenza o via Internet dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di applicarle e le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate dal quel momento. La invitiamo pertanto a leggerle con attenzione ogni volta che acquista qualcosa da noi.

Le nostre Condizioni di Vendita

Non c'è nessun quantitativo minimo d'ordinazione, potete ordinare anche un solo prodotto. I prezzi in listino s'intendono IVA compresa ed al netto delle spese di spedizione. Per gli acquisti in $ (Dollari) USA, oppure in altra valuta internazionale, l'impresa si riserva il diritto di applicare la quotazione giornaliera più conveniente per l'impresa.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi del Codice del Consumo, dandone comunicazione all'impresa mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla ricezione della merce (vedere i successivi punti 6 e 10).

Le ordinazioni s'intendono salvo approvazione della casa. Tutte le spese accessorie sono a carico del compratore.

Per gli ordinativi di merce pagate in anticipo, il cliente non ha diritto al risarcimento delle somme anticipate qualora le merci ritornano nei nostri magazzini per i seguenti motivi: assenza del cliente alla ricezione delle merci, rifiuto del cliente nel ritirare le merci per ritardo del corriere, per colli non integri o mancanti, o altre motivazioni derivanti dalla vendita e/o dal trasporto. Pertanto il cliente, quando la merce gli viene spedita, s’impegna in ogni circostanza a ritirare ed accettare le merci ordinate ed eventualmente, solo in seguito ad avvenuta consegna, esercitare il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di Legge).

Per gli ordinativi di merce da pagarsi alla consegna, il cliente non ha diritto al risarcimento delle somme qualora le merci ritornano nei nostri magazzini per i seguenti motivi: assenza del cliente alla ricezione delle merci, rifiuto del cliente nel ritirare le merci per ritardo del corriere, per colli non integri o mancanti, o altre motivazioni derivanti dalla vendita e dal trasporto. Pertanto il cliente, quando la merce gli viene spedita, s’impegna in ogni circostanza a ritirare le merci ordinate ed eventualmente, in seguito ad avvenuta consegna, esercitare il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di Legge .Viceversa Valpolicella Lovers potrà richiedere il pagamento delle merci ordinate e spedite con l’aggravio di ulteriori spese da quantificarsi al momento, secondo Legge.

Valpolicella Lovers non accetterà "resi" di merce se non per sua espressa autorizzazione. Le relative spese di reimballaggio e spedizione del ritorno del reso, sono a carico del compratore.

Condizioni di pagamento e consegna

Lei può scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili (bonifico bancario anticipato, paypal). E' nostra cura offrirLe quante più opzioni possibili, ma non sono consentite modalità di pagamento e di consegna diverse da quelle che sono indicate. 

Le condizioni riportate sono valide su tutto il territorio nazionale. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito.


I pagamenti vanno effettuati in un unica soluzione a saldo dell'intero importo/valore dell'acquisto. Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Il trasporto è a Suo carico. I termini di consegna indicano il periodo di tempo che ci aspettiamo essere normalmente necessario per farLe recapitare i prodotti. 

Noi faremo del nostro meglio per farLe ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.


Inoltre, Le ricordiamo che ogni operazione di consegna eseguita entro le 48 (quarantotto) ore consta da parte del corriere di 2 (due) tentativi di contatto telefonici (non obbligatori) col rilascio di un avviso cartaceo (non obbligatorio) del suo passaggio al domicilio del cliente, oltre i quali per la Valpolicella Lovers l’operazione di spedizione e di consegna si ritiene a tutti gli effetti eseguita ed il contratto onorato. 

Pertanto, in caso di impossibilità di consegna delle merci pattuite, dovuta a inadempienza del cliente, per sua assenza, per ingiustificato rifiuto del cliente ed alla Valpolicella Lovers in ogni modo comunicato, o per circostanze non imputabili alla Valpolicella Lovers bensì al cliente, la Valpolicella Lovers  procederà al recupero dell’importo dell’ordinazione secondo la Legge. Sarà cura del cliente, farsi o far trovare una persona da egli stesso incaricata al ritiro, per la ricezione manuale della confezione, assumendosi l’obbligo di pagare l’importo pattuito (nei modi e nei termini stabiliti dalla Valpolicella Lovers e illustrati sul proprio e-shop anche in seguito ai 2 (due) tentativi di consegna e all’avviso cartaceo, insieme a tutti i costi ed agli oneri dovuti sia per la giacenza nei magazzini del corriere sia successivamente per il ritorno delle stesse alla nostra sede di Verona (VR).

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini che ci invia saranno vincolanti per noi solo se riceverà da parte nostra conferma via e-mail che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente, e cioè che il pagamento sia stato autorizzato e i prodotti siano disponibili. Stampi la nostra e-mail di conferma e la conservi. Se non la riceve, per favore, ci contatti.

Garanzia ed assistenza post-vendita

La Valpolicella Lovers sia civilmente che penalmente, non risponderà né per gli utilizzi dei suoi prodotti fatti da chicchessia oltre il termine di scadenza indicato sull'etichetta, né per i ritardi delle consegne di merce deperibile, né per la tipologia di mezzi di trasporto utilizzati a garantire il mantenimento e la temperatura del prodotto fino a destinazione, anche e soprattutto al fine di offrirvi un servizio più celere di consegna. Tuttavia, nel caso in cui Lei dovesse riscontrare un difetto nei prodotti o nella confezione, deve provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro 1 (uno) giorni dalla ricezione manuale, mediante il seguente procedimento:
al momento della ricezione manuale delle merci il cliente deve firmare la bolla del corriere scrivendo "Accetto Con Riserva Di Verifica" ed inviare una "lettera di reclamo alla Valpolicella Loversl" tramite raccomandata con avviso di ricevimento, mediante fax oppure anche via e-mail, indicando le motivazioni.

Responsabilità

Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso. Escludiamo ogni garanzia per le informazioni fornite in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti sul sito medesimo.

Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi con noi s'intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana, e per ogni controversia (comprese quelle relative ai titoli di credito) è ritenuto competente il foro di Trento, salvo la facoltà da parte della Valpolicella Lovers di adire il foro del compratore.

Diritto di recesso

Ai sensi della legge italiana (decreto legge 185 del 22.5.99, articolo 5 e del D. Legislativo 15-1-1992 n° 50, contratti negoziati fuori dai locali commerciali), Lei avrà facoltà di recedere dal contratto (senza penalità e senza necessità di motivazione) per i prodotti  "a lunga durata" o "prodotto fresco", mentre non sarà possibile recedere dal contratto per i prodotti  "prodotto freschissimo" (cfr. art. 5 comma 3 del D.L. 22 Maggio 1999 n. 185). 
Il recesso dovrà avvenire a mezzo fax, e-mail oppure raccomandata con avviso di ricevimento, che dovrà essere inviata alla nostra sede entro 14 giorni decorrenti dalla consegna dei prodotti. Entro lo stesso termine di 14 giorni deve rispedirci i prodotti integri. La spedizione al mittente dei prodotti è a Suo carico e sotto la Sua responsabilità. Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarLe le somme versate o ad inviarLe una spedizione sostitutiva. La spedizione deve essere indirizzata direttamente alla sede della Valpolicella Lovers. La preghiamo in caso di recesso di comunicarci i motivi della tua insoddisfazione, saranno per noi stimolo e pungolo per migliorare. Se il recesso sarà esercitato conformemente alle modalità sopra indicate Le rimborseremo quanto versato al più presto e comunque nel termine di 14 giorni previsto dalla Legge