Vaona Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Pegrandi 2014

13,90 € Tasse incluse

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,20 €.


Il Valpolicella Ripasso Pegrandi Superiore è ottenuto dalle uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara presenta un colore rosso rubino intenso, un profumo intenso di frutta rossa e un sapore ben equilibrato. Bene si abbina con piatti a base di carni rosse e selvaggina.

Maggiori dettagli

Annata 2014
Formato 750 ml
Abbinamenti Carni rosse anche alla brace, brasati, formaggi stagionati.
Gradazione Alcolica 14,70 % Vol.
Denominazione DOC
Zona di produzione Marano di Valpolicella | Zona Classica
Il Valpolicella Ripasso Pegrandi Superiore è un vino rosso DOC secco del Veneto prodotto esclusivamente nella Valpolicella classica. Vengono utilizzati i vitigni quali Corvina 40%, Rondinella 25%, Molinara 5%. Prodotte da viti con età media di 25 anni. Vigneti di proprietà della famiglia Vaona, siti nelle colline del comune di Marano nel cuore della zona Classica della Valpolicella, situati ad una altitudine media di 200-250.

Alla pigiatura, che avviene a fine novembre, segue una fermentazione di 15-18 gg in cui si ottiene il vino base da Ripasso. Nel mese di marzo dopo la vinificazione dell’Amarone Pegrandi il vino base viene fatto rifermentare sulle vinacce leggermente sgrondate dello stesso Si ottiene così un vino ricco di corpo dalla spiccata personalità.

AFFINAMENTO ED INVECCHIAMENTO

12 mesi in botti di media capacità, (5-7,5 hl) e 4 mesi in bottiglia.

Alla vista presenta un colore rosso rubino intenso tendente al granato con l’invecchiamento. Dal profumo intenso di frutta rossa (ciliegia, ribes) spezie. Al sapore si presenta ben equilibrato tannini fitti e amalgamati di ottima struttura.

Prodotti Correlati